Loading
Alberto Corbino presidente della Fondazione Cariello Corbino
5 Giugno 2018

Alberto Corbino

“Economia della felicità, principio biocentrico, Biodanza.”

SABATO 30 GIUGNO ore 15.00 // TAVOLA ROTONDA

 

Che cosa è la felicità? In quale maniera il sistema economico in cui viviamo e che contribuiamo quotidianamente ad alimentare ci rende felici?
Cosa si può fare affinché l’economia si riappropri del principio biocentrico?
Se, come mi piace dire, la biodanza è oggi un’avanguardia dell’umanità, cosa può fare la comunità dei biodanzanti per orientare l’economia verso il principio biocentrico?

 

ALBERTO CORBINO

 

(essere umano nato e cresciuto in riva al mare di Napoli, biodanzante della Scuola SRT di Napoli) è presidente della Fondazione Cariello Corbino, che supporta progetti a favore di minori in RdCongo e a Napoli.
Una laurea in Scienze Politiche, un dottorato padovano in “Uomo e Ambiente”, e qualche specializzazione in tema, ha passato 25 anni a curiosare tra teoria e pratica dello sviluppo sostenibile e a comunicare le sue idee in aule universitarie, scuole e dovunque gliene offrano occasione.
E’ autore del blog labuonaeconomia.wordpress.com, di articoli divulgativi, di 2 saggi romanzati e di 3 romanzi poco saggi ma molto belli.
E’ inoltre promotore di due progetti culturali: la ”Università della Cucina Mediterranea A.p.s.” (www.ucmed.it) e dell'”Associazione Il Vagabondo – Turismo Responsabile” (www.ilvagabondo.org).

 

Category: tavole rotonde