Loading
4 Giugno 2019

Antonella Cecilia Fiori

“La poesia a scuola”

CONFERENZA // DOMENICA 30 GIUGNO ORE 16.00

 

“Se tutto potesse ruotare attorno alla vita: le nostre attività, l’educazione, la giurisprudenza, la medicina, l’economia, avremmo un mondo in risonanza con i principi universali della vita – scrive Rolando Toro -… Cosa vuol dire questo connetterci con la vita? Connetterci alla natura, agli amici, alle attività quotidiane, imparare a fare il pane, coltivare un giardino, osservare la crescita di un seme, assistere alla nascita di animali, vedere gli animali nei loro comportamenti di riproduzione, cura materna, cioè a dire connetterci senza pregiudizi a tutto ciò che vive, e non ad oggetti inanimati.”

L’uomo che parla con le rose, conversazioni con R Toro Araneda, edizioni Imprimix

 

ANTONELLA CECILIA FIORI

 

Affascinata dalla Vita Antonella Cecilia Fiori si rivolge alla vastità della poesia, delle traduzioni e della Biodanza. Laureata in storia, docente, facilitatrice di Biodanza, didatta, tutor, specializzata in Biodanza per bambini e adolescenti, Biodanza identità e i quattro elementi della natura, Biodanza acquatica, Biodanza clinica, vive e lavora a Genova.

E’ responsabile dei progetti con le istituzioni scolastiche presso la scuola di formazione Biodanza Liguria. Anima gruppi per bambini, per adolescenti e per adulti.

Ha pubblicato le raccolte di poesie Istanti-haiku e non solo, Qui e ora, Respiro-intimi haiku , Lo spazio dell’essere, Passeggeri Zona edizioni .
Ha partecipato alla raccolta poetica Genova canta il tuo canto ( a cura di R. Nocerino) editrice Zona e Poeti e poesia edizioni Pagine.
Traduzione del volume L’uomo che parla con le rose conversazioni con R Toro Araneda, edizioni Imprimix e Bouquet de bohème ed. Fai il tuo libro, nonché traduzione di testi e articoli relativi alla biodanza.
Ha svolto attività di traduzione dalla lingua francese all’italiano in occasione di seminari e conferenze, in particolare nell’ambito della biodanza.

 

Category: 2019