Loading
13 Maggio 2019

Cecilia Navarro

“Permacultura, principi e percorsi oltre la sostenibilità”

CONFERENZA // SABATO 29 GIUGNO ORE 18.30

 

Siamo arrivati a un momento in cui si rende necessaria una seria riflessione: la natura della quale siamo parte, e quindi noi stessi, abbiamo bisogno di un cambiamento. Vi invito a questo spazio per conoscere o riconoscere un modo di guardare la vita diverso, attraverso gli occhiali della Permacultura.

 

CECILIA NAVARRO

 

Ha iniziato i suoi studi in Architettura presso l’Università di Buenos Aires, sentendo la chiamata interna ad un’educazione alternativa che rispetta la cura per la natura. Così intraprende un viaggio per conoscere diverse proposte e incontra l’Istituto di Permacultura Ná Lu’um. Nel 2017 ottiene il diploma in Permacultura. Da quel momento, le possibilità sono state aperte per realizzare quel sogno che stava preparando da molto tempo, attraverso una visione olistica e integrata, per potenziare l’apprendimento e condividerlo. Fin da piccola ha praticato diverse danze, prendendo come mezzo di espressione il corpo, per promuovere il processo di generazione dell’abbondanza nel paesaggio.
Ha facilitato vari corsi e workshop nel campo del disegno applicato in Permacultura, agricoltura ecologica, biocostruzione, strutture reciproche e non convenzionali, bioclimatica, modelli e geometria sacra, costruzione di terreni e gestione dei rifiuti.
Da allora collabora attivamente a diversi progetti di Permacultura, sia in Europa che in America Latina.

 

Category: 2019