Loading
22 Maggio 2020

Studenti del Conservatorio “G. Verdi” di Milano

Interventi video di quattro studenti del Conservatorio “G. Verdi” di Milano, allievi della docente Maria Vittoria Jedlowski: 

Emma Baiguera, Elisa Brett, Giulio Petrella, Davide Frassoni 

Video 1°: Titolo: “I viandanti musicanti” 

Argomenti: Storia musicale in cui si alternano racconto e musica; si presentano le potenzialità espressive della musica e in particolare quelle della chitarra con ascolti di brani che esprimono emozioni diverse. Inoltre un laboratorio artistico in cui si realizza un collage colorato che rappresenta la chitarra. 

Materiali (a portata di mano prima dell’inizio del video): Cartoncini colorari o stoffe, carte da regalo, o fogli bianchi decorati dai bambini; un foglio o cartoncino bianco che serve come sfondo del nostro collage; colla; forbici; un pennarello o una matita. 

Età: dai 3 ai 10 anni 

 

Video 2°: Titolo: “Tartaruga e pettirosso” 

Argomento: canzone composta da Elisa e Emma, cantata da loro, che racconta la storia di un’amicizia tra una tartaruga e un pettirosso I bambini se vorranno potranno disegnare ciò che ha colpito la loro immaginazione oppure muoversi a ritmo di musica durante l’ascolto 

Età: dai 3 agli 8 

 

Video 3°: Titolo: “E’ un giochetto divertente” 

Argomento: Canzone a canone, cantata da Elisa e Emma I bambini se vorranno potranno disegnare ciò che ha colpito la loro immaginazione oppure muoversi a ritmo di musica durante l’ascolto 

Età: dai 3 agli 8

Category: CONFERENZE 2020